Home Meteo TORNA LA NEVE IN PIANURA SUL NORD ITALIA

TORNA LA NEVE IN PIANURA SUL NORD ITALIA

0

ATTENZIONE GIÀ DA QUESTA NOTTE

Una nuova depressione che si sta già affacciando sulla parte occidentale Italiana si intensificherà durante le ore notturne tendendo a spingersi gradualmente verso ovest. In una prima fase, indicativamente entro la prima parte della nottata, le precipitazioni saranno più deboli ma saranno già a carattere nevoso fino al piano su Piemonte, Val D’Aosta, Liguria interna, Lombardia occidentale.

Con il passare delle ore e quindi entrando nella mattina del primo dell’anno, precipitazioni più consistenti con possibile neve ove indicato in mappa (riferita proprio alla mattina di domani).

Come si nota la neve potrà tornare anche in pianura su Emilia occidentale, Lombardia centrale (rischio di neve anche su Milano).

Altrove sarà invece pioggia, a tratti pioggia mista a neve.

Ovviamente neve su tutte la alture Alpine ed Appenniniche specie quelle Tosco Emiliane.

Le precipitazioni tenderanno a cessare gradualmente dal pomeriggio con una possibile trasformazione della neve in pioggia soprattutto sulla Lombardia ed Emilia.

Possibili accumuli importanti sull’Astigiano, Cuneese, il Monferrato ed il Pavese.Difficili gli accumuli oltre la lombardia centrale, indicativamente il Cremonese potrebbe risultare area di confine.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.

Exit mobile version